Raccordo Austradale Bettolle/Perugia, tutte le preoccupazioni della Fit Cisl Umbria

La Segreteria Regionale Fit Cisl esprime grande preoccupazione per le precarie condizioni in cui si trova il Raccordo Autostradale Bettolle/Perugia, che, rappresentando l’arteria stradale umbra, unica comunicazione con il nord Italia, è attraversato quotidianamente da un ingente mole di traffico autoveicolare e pesante.
Facciamo presente che i dipendenti che si occupano del raccordo sono solamente due e non cinque come previsto dalla norma. Ciò, inevitabilmente, comporta la mancata attuazione delle norme minime sulla sicurezza, tema questo fondamentale per la Cisl. È inoltre da rimarcare che, durante l’intera giornata, nei sinistri e nella regolazione del traffico è in grado di intervenire un solo dipendente, che pone così a serio rischio la propria incolumità.
La vita non si baratta per un’ora di straordinario!
I cantieri aperti sono senz’altro importanti per ridare vita a percorsi stradali obsoleti, ma per fare ciò Anas deve mettere in campo una politica di assunzioni, che non ricopra solamente ii tre mesi invernali, ma l’intera annualità.
La FIT CISL, qualora non dovessero cambiare tali condizioni, porrà in essere ogni azione a tutela di tutti i lavoratori della Struttura Territoriale Anas Umbria.
Fit Cisl Umbria
Perugia, 24 aprile 2024

Primo Maggio 2024

Cgil, Cisl e Uil Umbria a Foligno: “Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Lavoro e Giustizia Sociale”

Al comizio parteciperanno i segretari generali regionali Maria Rita Paggio (Cgil Umbria), Angelo Manzotti (Cisl Umbria) e Maurizio Molinari (Uil Umbria)

Al via la nuova “APP – CISL FP”. Il segretario generale CISL FP Umbria Marcello Romeggini: “Così sempre più vicini ai lavoratori del pubblico impiego”

Nella foto il segretario generale CISL FP Umbria Marcello Romeggini con il collaboratore Francesco Bartocci

Si è tenuta ieri, 23 aprile 2024, a Perugia presso la sede della CISL FP Umbria una riunione formativa con le Delegate, i Delegati e gli Operatori dove il Segretario Generale CISL FP Umbria, Marcello Romeggini, ha presentato i contenuti della nuova APP della CISL FP (APP – CISL FP) messa a disposizione dalla Federazione Nazionale per essere sempre più vicina ai propri iscritti.
La stessa oltre a dare la possibile di stampare la Tessera Sindacale con tutti i dati personali, garantiti da privacy, permette all’Iscritto di avere, in tempo reale, News, accesso personalizzato ai Servizi, la possibilità di visionare tutte le Convenzioni come: Formazione Universitaria, Crediti ECM, Viaggi di Vacanze e di Cultura, Servizi come CAF e INAS, di rinnovare la Copertura Assicurativa, Mutua Famiglia, ecc…) il tutto nel proprio cellulare, sempre a portata di mano, con pochi semplicissimi click!
È scaricabile, dagli store online, google store se utilizzi uno smartphone android o dagli apple store se possiedi un iPhone ed è dedicata a tutti gli iscritti CISL FP Umbria, Lavoratori e Lavoratrici che ogni giorno prestano la propria professionalità per rispondere ai bisogni dei Cittadini e della Comunità.
CISL FP Umbria
Perugia, 24 aprile 2024

Cisl Umbria TV

Labor TV

Labor TV. La TV dei lavoratori

TGR Umbria

Guarda l'ultima edizione del TG Regionale Umbria della RAI.