Cerreto di Spoleto, Sante Fraccalvieri (Fnp Cisl Foligno – Spoleto): “Noi punto di riferimento per l’intera comunità”
PERUGIA. 8 settembre 2025 – All’inaugurazione della nuova sede Fnp Cisl di Cerreto di Spoleto in piazza Pontani, 35 il vero protagonista sarà il territorio. “Il territorio delle aree interne, dei pensionati che si sentono sempre più soli e dei giovani che vorrebbero rimanere ma che devono andare a cercare lavoro lontano”. Sono le parole del segretario generale Fnp Cisl di Foligno – Spoleto Sante Fraccalvieri che nella mattina del prossimo 10 settembre farà gli onori di casa e spiegherà l’importanza di una nuova sede in un comune piccolo che ricade tra l’altro in un’area interna.
“Vivere nelle aree interne significa resistere – anticipa il segretario -, perché se è vero che le persone vivono in contesti belli e sani, dove il dialogo tra l’uomo e la natura è ancora presente, dall’altra spesso si soffre l’insufficienza dei servizi. Da qui l’importanza della nostra sede come punto di riferimento per chi è in cerca di un consiglio, di una consulenza e di servizi. Come per altri territori – conclude – saremo anche qua un punto di riferimento per la comunità, e non solo per i pensionati, per l’intero comprensorio”.
All’inaugurazione che si terrà il 10 settembre 2025 alle ore 10,00 presso la piazza Pontani, 35 di Cerreto di Spoleto interverranno, da programma, il sindaco Giandomenico Montesi, il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti, il segretario generale Fnp Cisl Umbria Dario Bruschi e il segretario generale generale Fnp Cisl di Foligno – Spoleto Sante Fraccalvieri. A chiudere l’incontro sarà la segretaria nazionale Fnp Cisl Anna Maria Foresi. All’evento è stata invita la cittadinanza tutta, le associazioni, le autorità civili, militari e religiose e seguirà un momento conviviale.
Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.