Antonello Paccavia confermato Coordinatore dell’Area Sindacale Territoriale Cisl Alto Tevere Eugubino Gualdese

Antonello Paccavia è il confermato coordinatore dell’Area Sindacale Territoriale Cisl Alto Tevere Eugubino Gualdese. L’assemblea che si è riunita nel pomeriggio del 4 dicembre e, dopo un partecipato confronto, ha confermato l’impegno e il lavoro svolto negli anni da Paccavia, che è stato enucleato e argomentato nella relazione introduttiva. In primo piano il lavoro, i servizi, la contrattazione con comuni, le questioni ambientali e gestione dei rifiuti, la sanità, i bisogni degli anziani e il dialogo intergenerazionale da perseguire con progetti mirati. “Per rilanciare il territorio, perseguire una politica di sviluppo e superare l’isolamento – ha sottolineato Paccavia -, dobbiamo investire anche in infrastrutture”. All’incontro hanno partecipato il segretario generale regionale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il segretario regionale Cisl Umbria Simona Garofano.

Per Manzotti: “Il sindacato deve dare risposte concrete ai lavoratori e lo deve fare nei territori che vanno valorizzati nelle proprie peculiarità”. Il riferimento del segretario è andato ai settori specifici della zona di Città di Castello: a quello grafico e a quello metalmeccanico, del legno e dell’agricoltura. “Grazie ad Antonello Paccavia che ha saputo coniugare le esigenze del territorio, categorie e servizi. Oggi – ha proseguito Manzotti – a un mese esatto dall’elezione della nuova segreteria, auguro a lui e a tutti noi buon lavoro. Un lavoro che deve essere portato avanti all’insegna della sinergia e del dialogo nell’interesse dei lavoratori, pensionati e fasce più deboli della società. Proprio per loro dovremo garantire la nostra presenza agli ormai prossimi tre giorni di mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil a Roma”. Il 5 dicembre a Perugia, in casa Cisl alle 11,00, la conferenza stampa di Cgil, Cisl e Uil Umbria per definire lo scenario delle principali vertenze umbre, che saranno portate il 10, 12 e 17 dicembre in piazza Santi Apostoli a Roma.