“Insieme per Cascia”, la giornata della solidarietà dei sindacati dei pensionati su “Magazine”

Il video Tv della puntata di “Magazine”, trasmissione prodotta da Nuovo Corriere Nazionale Tv, andata in onda canale 11-Trg del digitale terrestre.

In studio con il curatore della trasmissione, Giuseppe Castellini, i segretari regionali umbri dei pensionati, Maria Rita Paggio (Spi-Cgil), Giorgio Menghini (Fnp-Cisl) e Francesco Ciurnella (Uilp-Uil), oltre al sindaco di Cascia, Mario De Carolis.

Al centro della puntata la consegna dei sindacati pensionati al sindaco De Carolis di un assegno di 75mila euro – raccolti tra gli iscritti dai sindacati nazionali pensionati e poi indirizzati in vari progetti nei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma -per completare la struttura aggregativa-associativa, proprio al centro del paese della Valnerina colpito duramente del terremoto che, poco di due anni fa, sconvolse parte del centro Italia.