Sangemini, i sindacati e le Rsu incontrano i parlamentari: “Certezze e risposte per i lavoratori”

Ad aprire l’incontro tra i sindacati di categoria Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil Umbria e le Rsu con i parlamentari del 19 giugno è stato Simone Dezi della Fai Cisl Umbria che, per la Sangemini, ha chiesto certezza e unità per dare risposte certe ai lavoratori.

Dopo gli interventi dei parlamentari presenti, il coordinatore dell’Area Sindacale Territoriale Cisl Terni Riccardo Marcelli ha sottolineato come sia necessario “tutelare i lavoratori, i marchi importanti, il territorio e la sua sostenibilità”.

Il segretario generale Fai Cisl Umbria Dario Bruschi a chiusura della mattina di confronto che si è tenuta a San Gemini ha ribadito: “Noi i lavoratori non li lasceremo da soli”.

Nel sottolinearlo ha concluso dicendo che “Ci vuole un piano industriale. Dobbiamo uscire dall’isolamento e questo aiuterebbe la ripresa”.