Acciai Speciali Terni, assunzione per venti lavoratori ex Tct. Soddisfazione dei sindacati

La categoria dei metalmeccanici della Cisl in Umbria è rappresentata dal segretario Simone Liti

Nella giornata odierna le Segreterie Territoriali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL hanno ricevuto la comunicazione da parte della Direzione del Personale di Acciai Speciali Terni dell’assunzione a partire dal mese di marzo 2024 di circa 20 lavoratori EX TCT, confermando che si tratta di un primo step che sarà completato con l’assunzione di tutti coloro che si trovano in cassa integrazione straordinaria per la cessazione dell’attività. Gli impegni che la proprietà ha assicurato, da diversi mesi, sia con il Presidente del gruppo Cav. Giovanni Arvedi, sia del Vicepresidente Dott. Mario Arvedi Caldonazzo fino all’impegno del management locale con l’Amministratore Delegato Ing. Dimitri Menecali e il Direttore del Personale Dott. Giovanni Scordo, oggi si concretizzano, e manifestano una affidabilità e solidità delle relazioni industriali che in questi mesi si sono costruite.
Dare una risposta ai lavoratori EX TCT, dopo una lunga diatriba commerciale tra imprese, significa di fatto togliere i lavoratori da una situazione di difficolta, dando loro una nuova occupazione che, come organizzazioni sindacali, abbiamo sempre richiesto. L’atto che oggi compie Acciai Speciali Terni è ancora più apprezzato in quanto non vi era nessun obbligo contrattuale o di legge.
Terni, 21 febbraio 2024
Le Segreterie Territoriali di FIM-FIOM-UILM-FISMIC-UGL

Rivedi il servizio del Tgr Rai Umbria del 22 febbraio 2024 – Edizione ore 14,00 con le dichiarazioni del segretario regionale Fim Cisl Umbria Emilio Trotti: https://www.rainews.it/tgr/umbria/video/2024/02/assunzioni-in-ast-le-acciaierie-assorbiranno-tutti-i-lavoratori-in-cassa-integrazione-ex-tct-884ac38a-03c5-4393-90ad-dd23937855a1.html