Aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi, Fit Cisl e Ugl trasporti Umbria in conferenza stampa: “Descriveremo la situazione e ci rivolgeremo alle istituzioni”

Nella foto il segretario generale Fit Cisl Umbria Fabio Ciancabilla

AGGIORNAMENTO DEL 23 OTTOBRE 2025 – “A seguito di nuove interlocuzione che si avranno nei prossimi giorni e che potranno delineare meglio la situazione presente e futura dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria San Francesco d’Assisi la conferenza stampa convocata da Fit Cisl Umbria e Ugl trasporti Umbria per il 24 ottobre 2024 presso la Cisl Umbria a Perugia in via Campo di Marte 4/N-5 NON SI TERRA’ in quanto abbiamo deciso di POSTICIPARLA, sempre presso la Cisl Umbria a Perugia, al 29 ottobre 2025 alle ore 10,30”. A farlo sapere sono il segretario generale Fit Cisl Umbria Fabio Ciancabilla e il segretario regionale Ugl trasporti Umbria Mirko Rossi.

La conferenza stampa che si ricorda avere ad oggetto la situazione in essere allo scalo umbro (come da precedente convocazione inviata agli organi di informazione in data 21 ottobre 2025), si terrà il 29 ottobre 2025 alle ore 10,30 presso la Cisl Umbria a Perugia in via Campo di Marte 4/N-5. Nel corso dell’incontro con la stampa i segretari tratteranno anche dei possibili sviluppi in essere di questi giorni. Tutti gli organi di informazione sono invitati.


PERUGIA, 21 ottobre 2025 – La Fit Cisl Umbria e l’Ugl trasporti Umbria convocano la conferenza stampa riguardante l’aeroporto internazionale San Francesco d’Assisi per il giorno 24 ottobre 2025 presso la Cisl a Perugia in via Campo di Marte 4/N-5 alle ore 10,30 per descrivere la situazione in essere allo scalo umbro e relativo all’offerta commerciale estate – inverno di Ryanair. Tutti gli organi di informazione sono invitati.

“Il momento storico che l’aeroporto umbro San Francesco d’Assisi sta attraversando – anticipano il segretario generale Fit Cisl Umbria Fabio Ciancabilla e il segretario Ugl trasporti Umbria Mirko Rossi – è particolarmente delicato e per questo con la conferenza stampa vogliamo rendere partecipe l’opinione pubblica, attraverso un incontro con gli organi di informazione, sulle possibilità che potrebbero aprirsi in Umbria. Pertanto l’incontro di venerdì sarà utile per descrivere la situazione e rivolgerci alle istituzioni”.