Alla Piana Gherardo, Fim Cisl primo sindacato

Un altro successo per la Fim Cisl Umbria. Alla Piana Gherardo, Gruppo Metalmeccanica Tiberina di Umbertide, la Fim Cisl diventa il primo sindacato conquistando due delegati su tre. In precedenza il sindacato della Cisl non era presente.

“Il lavoro che stiamo portando avanti come organizzazione ci sta premiando in tutta la Regione –afferma Adolfo  Pierotti Segretario Generale  della Fim Cisl Umbria- il positivo lavoro svolto da Andrea Calzoni conferma ancora una  volta la bontà della scelta di  rinnovare i quadri dirigenziali”.

Ad essere eletti Marco Cuppoloni e Giacomo Mancini: “A loro vanno i ringraziamenti principali per il lavoro svolto prima e durante il  rinnovo  della Rsu –prosegue Adolfo Pierotti- E’ chiaro che aumenteranno le responsabilità ma come di consueto cercheremo di mantenere un rapporto corretto  e franco con i lavoratori per raggiungere gli obiettivi  prefissi e condivisi”.

“La Fim anche in Umbria –aggiunge Riccardo Marcelli Segretario Regionale Cisl- sta sapendo cogliere le trasformazioni in atto nel mondo del lavoro”.

La Piana Gherardo gruppo Tiberina occupa al momento 56 dipendenti diretti più 17 in somministrazione. L’Azienda fa parte del distretto Automotive di Umbertide che progetta e costruisce stampi. La Fim Cisl ha ottenuto 32 voti. Alla Fiom ne sono andati 19.

“Un grazie anche ai lavoratori che ci hanno dato fiducia –conclude Adolfo Pierotti- cercheremo attraverso la presenza ed il lavoro di meritarcela”.

Fim Cisl Umbria

Perugia, 28 ottobre 2018