Buon Primo Maggio a tutti!

Nella foto la segreteria Cisl Umbria con i segretari nazionali Cisl Angelo Colombini e Giorgio Graziani a Terni per il Primo Maggio 2021

Primo Maggio in Umbria, a Terni, davanti alle acciaierie. In questo periodo di particolare difficoltà, quella in Umbria, è stata una delle tre iniziative unitarie alle quali ha partecipato uno dei segretari generali Cgil, Cisl e Uil. Dopo la testimonianza di sei delegati umbri, i presenti hanno seguito in diretta nazionale i segretari generali nazionali Pierpaolo Bombardieri (Uil), Luigi Sbarra (Cisl) e, da Terni, Maurizio Landini (Cgil).

In Umbria assieme alla segreteria Cisl Umbria e ai rappresentanti delle federazioni di categoria, hanno partecipato i segretari nazionali Cisl Angelo Colombini e Giorgio Graziani, con il segretario generale Fim Cisl Roberto Benaglia, intervistato da RaiNews24 (nella foto a destra).
“Un primo maggio all’insegna del lavoro – afferma il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti -, un lavoro che deve essere stabile e di qualità, riaffermando i valori della costituzione. Tra questi lavoro e sanità per tutti”.

Un grazie speciale a chi ha lavorato in questo giorno di festa per rendere possibile l’iniziativa e ai giornalisti della stampa e del mondo del web, delle radio e televisioni regionali e nazionali per averci seguito, dato spazio ai temi del lavoro realizzando servizi e dirette.

Buon Primo Maggio a tutti!

Nel corso del Primo Maggio sono stati condivisi sulla pagina Facebook UmbriaRipartedalLavoro e sulla pagina Cisl Umbria video con dichiarazioni di lavoratori, lavoratrici e rappresentanti sindacali della provincia di Perugia.

Sulla vendita dell’Ast e la sua strategicità è intervenuto il segretario generale Cisl Luigi Sbarra su Il Messaggero del 3 Maggio 2021