Contratto decentrato Comune di Perugia. Fp Cisl Umbria: “Vicini al rush finale per trovare accordo atto a valorizzare le professionalità degli oltre mille lavoratori”
Fp Cisl Umbria: “Positivo l’incontro con l’assessore al personale del Comune di Perugia”
Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, 7 ottobre, la delegazione trattante del Comune di Perugia, chiesta dalla Rsu, alla presenza dell’assessore al Personale Luca Merli. L’obiettivo di Rsu ed OO.SS è infatti quello di giungere quanto prima alla sottoscrizione del primo contratto decentrato al Comune di Perugia, elaborato alla luce dei contenuti del CCNL di maggio 2018, in grado di valorizzare le professionalità presenti all’interno dell’Ente.
Per la Fp Cisl Umbria l’incontro ha avuto esito positivo stante il fatto che l’Assessore ha condiviso l’obiettivo di avviare un nuovo percorso di progressioni economiche orizzontali, inserendo questo importante istituto contrattuale, all’interno del contratto decentrato da sottoscrivere entro l’anno.
Si tratta di una importante apertura politica utile a far partire il “rush finale” del confronto che dovrà portare alla firma finale attesa da oltre mille dipendenti, alla luce degli importanti contenuti sia normativi che economici. Obiettivo della parte sindacale coniugare la valorizzazione del personale, strumento fondamentale per garantire servizi di qualità ai cittadini, utilizzando tutti gli strumenti contrattuali quali: la produttività, le indennità e le progressioni economiche orizzontali.
Il confronto riprenderà nei prossimi giorni per definire quanto prima le tematiche sopra enunciate.
Il Commissario Fp Cisl Umbria
Luca Talevi
Perugia, 8 ottobre 2020