Elezioni Rsu/Rls Poste Italiane, grande successo della Slp Cisl Umbria

La segreteria della Slp Cisl Umbria

MARCO CARLINI (SLP CISL UMBRIA): “PROSEGUIREMO CON IL NOSTRO IMPEGNO A TUTELA DEI LAVORATORI MA ANCHE DEI TERRITORI PIU’ SVANTAGGIATI”
Elezione Rsu/Rls alle Poste Italiane: il 28 e il 29 marzo sono stati chiamati al voto 1666 lavoratrici e lavoratori umbri. Grande soddisfazione della Slp Cisl Umbria sia per l’affluenza alle urne – quasi l’84 per cento degli aventi diritto hanno votato- sia per i consensi. “Il 55 per cento dei voti hanno espresso il loro consenso alla categoria che rappresento – ha dichiarato con grande soddisfazione Marco Carlini, segretario generale Slp Cisl Umbria -, così da poter ottenere in Umbria 14 dei 25 seggi”.
“Il mio personale grazie e di tutta la segreteria – ha aggiunto Carlini – va a chi ci ha messo la faccia, a chi ci ha appoggiato nei territori e a chi ha contribuito a questo enorme successo. Per noi sarà da stimolo a fare sempre meglio”.
Le congratulazioni per il risultato ottenuto arrivano anche dalla segreteria regionale della Cisl Umbria, che riconosce l’importanza del servizio per i cittadini tutti, ma soprattutto nei luoghi più marginali dell’Umbria. Le cosiddette aree interne e i piccoli comuni. “Le poste, grazie alle tante professionalità espresse dalla propria forza lavoro – sottolineano il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il segretario generale Slp Cisl Umbria Marco Carlini –, rappresentano un presidio per il territorio, un elemento importante di sviluppo in aree a rischio spopolamento. Anche per questo stiamo portando avanti, traguardando già i primi successi, una politica finalizzata a rinforzare queste realtà”.
Ad essere stati eletti nel territorio perugino, nella sportelleria, Marco Carlini (anche Rls), Umberto Pocceschi (anche Rls), Cinzia Zoppetti, Ilaria Rinaldi, Mauro Biselli e Alessandro Cordelli, e su recapito Massimiliano Marti (anche Rls), Andrea Nardi e Adolfo Berettoni. Sul territorio ternano Danilo Corpetti (anche Rls), Lorenzo Ferrante (anche Rls), Massimo Terenziani, Maria Enrica Medori e Patrizia Nobili.
A loro il grazie e l’augurio di buon lavoro da parte della Cisl Umbria e della Slp Cisl Umbria.
Slp Cisl Umbria e Cisl Umbria
Perugia, 31 marzo 2023

Le parole del segretario generale Slp Cisl Umbria Marco Carlini nel servizio di Tef Channel del 31 marzo 2023 nell’edizione delle ore 13,30 per raccontare il recente successo della categoria che rappresenta alle elezioni Rsu/Rls dei giorni scorsi.
Riguarda il servizio cliccando qui