“Fai Bella l’Italia” quest’anno fa tappa a Città di Castello. Simone Dezi (Fai Cisl Umbria): “Un momento importante per l’ambiente”

FAI BELLA L’ITALIA: QUEST’ANNO LA FAI CISL UMBRIA SI IMPEGNA PER IL PARCO ANSA DEL TEVERE A CITTA’ DI CASTELLO.

SIMONE DEZI (FAI CISL UMBRIA): “UN MOMENTO IMPORTANTE PER L’AMBIENTE MA ANCHE PER FARE SQUADRA”

Quinta giornata nazionale Fai Cisl per la cura dell’ambiente: l’ormai tradizionale appuntamento con l’ambiente promosso dalla Fai Cisl, dalla Fondazione Fai Cisl e da Terra Viva si terrà in Umbria a Città di Castello. “Quest’anno abbiamo scelto l’Alto Tevere – precisa Simone Dezi, segretario generale regionale Fai Cisl Umbria -, dopo che le nostre esperienze nelle scorse edizioni, che hanno trovato spazio in varie realtà umbre, sono state utili all’ambiente ma anche funzionali all’aggregazione. Avere un comune obiettivo, come quello dell’ambiente, è un collante importante per le persone che, insieme, si sentono utili per il territorio che ci ospita”.
Quest’anno la squadra della Fai Cisl Umbria sarà impegnata al Parco Ansa del Tevere, dove alle ore 10,00 del 1° giugno 2023 sono stati chiamati a racconta tutti coloro che vorranno contribuire a questa importante iniziativa che trova spazio in tutte le regioni italiane. Alle ore 10,30 avrà inizio la pulizia del parco. A lavoro terminato, in tarda mattinata, sarà organizzata una merenda. Un momento conviviale al quale sono invitati tutti coloro che daranno il proprio contributo alla giornata e alla sua visibilità. Un messaggio importante, quello della Fai Cisl Umbria, che vuole trovare seguito anche e soprattutto tra le nuove generazioni.

TUTTI GLI ORGANI DI INFORMAZIONE SONO INVITATI A PARTECIPARE

In allegato la locandina

Fai Cisl Umbria
Perugia, 25 maggio 2023