“Fai bella l’Italia”: torna il tradizionale appuntamento della Fai Cisl Nazionale dedicato all’ambiente. In Umbria in riva al lago di Piediluco

Fai bella l’Italia”: torna il tradizionale appuntamento della Fai Cisl Nazionale, dedicato all’ambiente e alla sua cura, che si terrà in tutta Italia. In Umbria l’iniziativa per la cura dell’ambiente si terrà domani, 4 giugno 2021, in riva al lago di Piediluco, nel parco adiacente il parcheggio Vincenzo Noceta a partire dalle ore 10,00.

“Come gli anni passati – afferma il segretario generale Fai Cisl Umbria, Simone Dezi– ci dedicheremo a pulire uno degli spazi verdi dell’Umbria. Sarà un’occasione per stare insieme, all’aria aperta, all’insegna del contatto e del rispetto della natura: un patrimonio che è volano di sviluppo per il territorio e ricchezza che dovremo consegnare alle nuove generazioni”.

La terza edizione della Giornata nazionale Fai Cisl per la Cura dell’Ambiente, iniziativa del sindacato agroalimentare nata per sensibilizzare cittadini, imprese e istituzioni verso la salvaguardia del territorio, si svolgerà a Napoli il prossimo 5 giugno.