Fisascat Cisl Umbria: “Farmacie Terni, basta speculazioni”

Osserviamo, oramai sempre più sgomenti, ad una ulteriore presa di posizione autonoma della Filcams Cgil di Terni in merito alla vicenda Farmacie Comunali. L’unità sindacale sembra proprio sconosciuta agli amici della Filcams i quali, imperterriti, continuano a prendere posizioni autonome e non condivise con le altre sigle sindacali che faticosamente tentano di mantenere l’unità per salvaguardare i dipendenti di Farmacie Terni in balia ormai da anni di un clima di incertezze. Purtroppo altri hanno più a cuore le vicende politiche che gravitano intorno a Farmacie Terni. Dopo aver PERSO un ricorso al TAR la Filcams di Terni, che ricordiamo ha voluto perseguite in totale autonomia la strada di un ricorso che tutti ritenevamo inammissibile ma anche inutile, ora dall’alto delle sue conoscenze INVITA il Sindaco ad annullare la precedente delibera del Centro Sinistra che invece indicava la vendita come soluzione più conveniente per le casse comunali.
Siamo curiosi di capire chi sia il consulente Politico Legale della Filcams di Terni in quanto le sue competenze sull’argomento, visto l’esito del ricorso al TAR, meritano qualche ripetizione. Nonostante ciò la Fisascat Cisl, primo sindacato in azienda, nonostante tale atteggiamento “ autonomista “ della Filcams, continua a mantenere al centro l’interesse dei lavoratori, tanto è vero che proprio ieri ha condiviso con Filcams e Uiltucs di avanzare una richiesta di incontro all’assessore competente.
Chiaramente queste uscite autonome non aiutano il clima sindacale, tanto è vero che stiamo valutando di procedere all’incontro autonomamente al fine di non essere confusi con chi più che il bene dei lavoratori sembra voler continuate una lotta politica che a Noi non ci appartiene.
Fisascat Cisl Umbria
Terni, 27 settembre 2018