Inaugurazione sede sindacale di Bastardo

SANTE FRACCALVIERI (FNP CISL DI FOLIGNO): “LE NOSTRE SEDI, SOPRATTUTTO NEI CENTRI PIU’ PICCOLI, SONO PUNTI DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITA’ ED UN ARGINE ALLA CRESCENTE SOLITUDINE”

Domani, 12 ottobre 2022, alle ore 10,00 si terrà l’inaugurazione della nuova sede Fnp Cisl di Bastardo (Comune di Giano dell’Umbria). L’appuntamento è in via 1° Maggio, 25 e, oltre al mondo dell’associazionismo, le autorità civili, militari e religiose e la cittadinanza tutta, sono invitati tutti gli organi di informazione.

All’evento parteciperanno da programma il sindaco del comune di Giano dell’Umbria Manuel Petruccioli, il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli, il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani e il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri.

Il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri alla recente inaugurazione della sede sindacale di Cannara

“E’ importante che il sindacato rinforzi la propria presenza nei territori perché è là che i lavoratori e i pensionati sono maggiormente in difficoltà”. Anticipa il segretario Fraccalvieri, che aggiunge: “L’isolamento di alcuni territori, che a volte sono addirittura a rischio spopolamento, rende necessaria la nostra attività anche in termini di offerta dei servizi. Nei centri più piccoli la sede sindacale diventa punto di riferimento, un luogo di confronto su idee e per alcuni pensionati diviene un deterrente alla solitudine”.
Fnp Cisl di Foligno
Foligno, 11 ottobre 2022