La Cisl Umbria e il Patronato Inas Cisl Umbria al mercato di Ponte San Giovanni per dare informazioni. Prosegue la raccolta firme

LA CISL UMBRIA E IL PATRONATO INAS CISL UMBRIA A PONTE SAN GIOVANNI: “RACCOGLIEREMO LE FIRME PER LA LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE E PER DARE INFORMAZIONI SULLA SITUAZIONE CONTRIBUTIVA”

Giovedì 21 settembre 2023 la Cisl Umbria e il Patronato Inas Cisl Umbria allestiranno il loro gazebo al mercato di Ponte San Giovanni per incontrare e confrontarsi con la cittadinanza. Se da una parte la Cisl Umbria, con il suo segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti e il coordinatore dell’Area Sindacale Territoriale Cisl di Perugia Valerio Natili, saranno impegnati nella raccolta firme per la legge di iniziativa popolare per la partecipazione dei lavoratori nell’impresa, dall’altra il Patronato Inas, con il suo responsabile regionale Marcello Barni (nella foto), sarà in piazza con lo slogan “Il tuo futuro inizia oggi” per offrire l’opportunità a chi vorrà di fotografare la propria situazione contrubutiva e scoprire eventuali criticità. Un’esperienza positiva che si è già tenuta nei giorni scorsi a Terni.

“Nel corso della mattinata di giovedì – fa sapere Barni – distribuiremo materiale informativo a chi è interessato a ricongiungere i contributi presenti in diverse gestioni previdenziali, riscattare gli anni di laurea, far accreditare i contributi per malattia o maternità, recuperare i contributi da lavoro nero e scegliere la previdenza complementare migliore per la propria situazione”.

Perugia, 20 settembre 2023