La nuova sede Fnp Cisl di Valtopina porterà il nome di Giovanni Pesciaioli

SANTE FRACCALVIERI (FNP CISL FOLIGNO): “LUOGO STRATEGICO PER SOSTENERE LA COMUNITA’ E I NOSTRI ISCRITTI”

Nella foto il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri nella nuova sede di Valtopina, che porterà il nome di Giovanni Pesciaioli.

Una nuova sede della Fnp Cisl a Valtopina. Una nuova sede che porterà il nome di Giovanni Pesciaioli, sindacalista e passato segretario generale dei pensionati a Foligno. Un uomo, prima che sindacalista, dalla parte degli ultimi che non ha mai fatto distinzione di nessun genere nel portare il suo aiuto. E’ stato Paolo che, questa mattina (19 ottobre 2023) presente assieme alle sorelle Viviana e Cristiana, alla zia Filomena e alla mamma Pasqualina Catapano, ha ricordato così il padre, ringraziandolo pubblicamente per quello che è stato in famiglia e per la collettività. Le sue parole hanno aggiunto commozione a un contesto già emozionato dal ricordo in parole ed immagini dei tanti interventi che si sono susseguiti. Uomini e donne che negli anni hanno lavorato con Giovanni Pesciaioli, condividendo i suoi valori, la sua passione e l’attività sindacale. Tra questi, le parole introduttive del segretario generale Fnp Cisl Foligno Sante Fraccalvieri, dei suoi inseparabili compagni di viaggio Mario Propersi e Dante Terradura. A prendere la parola anche Maurizio Fossatelli e Francesco Emanuele dell’Anteas. Gli emozionati interventi di Maria Luisa Cruciani, Beatrice Mariani e Donatella Cugini.

Simona Garofano, in rappresentanza della segreteria regionale Cisl Umbria, ha sottolineato l’importanza di sostenere i piccoli territori, come appunto Valtopina. Una sede piccola ma importante che continuerà ad essere seguita da Maria Novella Fiordi, supportata dal delegato comunale Rodolfo Pesciaioli. Garofano, nel ribadire il sostegno ai territori piccoli e periferici, ha ripreso le parole del sindaco Gabriele Coccia, al quale è stato affidato il taglio del nastro prima della benedizione di don Simone Marchi. Il primo cittadino, infatti, ha colto l’occasione per evidenziare come sia importante sostenere e mantenere i servizi nel territorio anche attraverso un lavoro sinergico. Una sentita e partecipata inaugurazione quella di questa mattina che, nella continuità del rinnovamento e nella valorizzazione delle risorse umane presenti portato avanti da Fraccalvieri, ha portato al plauso del segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani, che ha concluso l’evento.
Fnp Cisl Foligno
Valtopina, 19 ottobre 2023