Mai più: a un anno dalla tragedia a Gubbio per salute e sicurezza sul lavoro

Venerdì 6 maggio ore 9.00 iniziativa nell’aula magna dell’Istituto Cassata Gattapone: dialogo tra le segreterie nazionali di Cgil, Cisl e Uil e gli studenti eugubini

A un anno dalla tragedia della Greenvest di Gubbio, in cui hanno perso la vita Samuel Cuffaro, di soli 19 anni, ed Elisabetta D’Innocenti, 52 anni, madre di due figli, e in cui altri lavoratori sono rimasti gravemente feriti, Cgil, Cisl e Uil tornano nella città dei ceri per un’iniziativa nazionale sulla cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

“Mai più” è il titolo scelto dai tre sindacati che hanno voluto costruire un momento di confronto diretto tra le loro segreterie nazionali e gli studenti delle scuole superiori della città umbra. Al dialogo parteciperanno – dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Mario Stirati e del prefetto di Perugia, Armando Gradone, e gli interventi dei tre segretari regionali di Cgil, Cisl e Uil, Vincenzo Sgalla, Angelo Manzotti e Maurizio Molinari – i segretari nazionali dei tre sindacati, Francesca Re David (Cgil), Angelo Colombini (Cisl) ed Emanuele Ronzoni (Uil).

Appuntamento venerdì 6 maggio, dalle ore 9.00, presso l’aula magna dell’Istituto Cassata Gattapone a Gubbio.

A coordinare l’iniziativa sarà la giornalista Cinzia Tini.

Tutti gli organi di informazione sono invitati a partecipare.