Morti sul lavoro, presidio di Cgil, Cisl e Uil Umbria a Perugia. La delegazione incontra il Prefetto

Il segretario regionale Cisl Umbria Simona Garofano, dopo che i sindacati sono stati ricevuti dal Prefetto di Perugia, assieme ai segretari generali Vincenzo Sgalla (Cgil Umbria) e Claudio Bendini (Uil Umbria) per illustrare i contenuti dell’incontro.

Morti sul lavoro, durante il presidio del 10 maggio 2021 di Cgil, Cisl e Uil Umbria a Perugia, si è svolto l’incontro tra la delegazione sindacale e il Prefetto di Perugia. Per la Cisl Umbria, il segretario regionale Simona Garofano con il coordinatore Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli.

Il segretario regionale Cisl Umbria Gianluca Giorgi alla stampa ha puntato l’attenzione sulla necessità di una ricostruzione in sicurezza. Alla sua destra il segretario generale Filca Cisl Umbria Giuliano Bicchieraro, presente in Piazza Italia a Perugia con tutta la sua segreteria.

“Non possiamo che guardare con favore alla volontà e disponibilità del Prefetto di aprire un tavolo tematico sulla sicurezza – ha detto Garofano -. La pandemia ha aumentato la carenza occupazionale e non possiamo permettere che questa situazione possa sfociare nell’incremento di lavoro nero e nella minore attenzione per le tutele dei lavoratori. Dobbiamo lavorare affinché si radichi e rafforzi una cultura della sicurezza e formazione in tutti i luoghi di lavoro”.