Narni e Amelia: i sindacati in presidio unitario davanti agli ospedali consegnano 1800 firme per chiedere risposte su sanità e servizi fondamentali

Il primo appuntamento è stato quello di questa mattina, giovedì 19 novembre, davanti all’ospedale di Narni dove i sindacati confederali e dei pensionati hanno consegnato al sindaco della città, Francesco De Rebotti, le firme raccolte. Sabato, 21 novembre alle ore 10,00, l’appuntamento è davanti all’ospedale di Amelia.

Riccardo Marcelli, coordinatore dell’Area Sindacale Territoriale Cisl Terni-Orvieto, ha ribadito come sia necessario che il territorio intercetti i reali bisogni dei cittadini. “Per fare questo – ha spiegato – è necessario, anche in un momento di emergenza, prevedere di rimettere al centro la persona, consentendo un dialogo efficace e costruttivo tra settore politico sanitario e sociale”.

Da Narni, Ilio Carlini della Fnp Cisl territoriale ha aggiunto: “Abbiamo consegnato al sindaco di Narni, come Cgil, Cisl e Uil, una petizione con migliaia di firme per ribadire la volontà dei cittadini a mantenere il progetto di messa in opera dell’Ospedale di Narni-Amelia, ragionando nel breve termine sulla prospettiva degli attuali presidi soprattutto in questo momento di emergenza”.