Patrizia Sisti entra a far parte della segreteria Fnp Cisl di Foligno. L’elezione oggi a Nocera Umbra

Nella foto la segreteria della Fnp Cisl di Foligno: da sinistra, Attilio Renzini, Patrizia Sisti e Sante Fraccalvieri. Quest’ultimo è il segretario generale della categoria dei pensionati della Cisl per il territorio di Foligno, Spoleto e Bastia Umbra.

All’incontro di Nocera Umbra, oltre alla neo eletta segreteria della Fnp Cisl di Foligno e alla passata segretaria amministrativa Fnp Cisl di Foligno Rita Benincampi, nella foto con i fiori in mano, hanno partecipato la segreteria regionale Fnp Cisl Umbra e i segretari generali Fnp Cisl di Terni, Paolo Conti, e Fnp Cisl di Perugia, Francesco Ferroni.

Patrizia Sisti è stata eletta membro di segretaria della Fnp Cisl (categoria che rappresenta i pensionati) di Foligno: è stato il consiglio generale Fnp Cisl di Foligno che si è riunito questa mattina 6 maggio 2024 a Nocera Umbra ad eleggerla a piena maggioranza. Con lei, nella segreteria guidata dal segretario generale Sante Fraccalvieri, c’è Attilio Renzini. “Ringraziamo per il lavoro svolto negli anni Rita Benincampi – ha affermato il segretario Fraccalvieri – che per sopraggiunti limiti di età decade dal suo ruolo: quello di segretaria amministrativa. Accogliamo nella squadra Patrizia Sisti e le auguriamo buon lavoro, ricordandole che a fare la differenza è sempre la squadra”. Sul valore della squadra e del saper far rete si è espresso anche il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani, presente ai lavori, che si è complimentato con la segreteria territoriale dei pensionati della Cisl di Foligno per il lavoro svolto anche e soprattutto in termini di presenza nei territori. Sull’importanza dei valori della Cisl e dei presidi si è incentrato l’intervento della segretaria regionale Cisl Umbria Simona Garofano presente, assieme al collega Riccardo Marcelli, ai lavori della mattinata. Con loro, sempre della Cisl, anche il coordinatore dell’area sindacale territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli che ha dato risalto alle questioni socio – sanitarie e a quelle riguardanti le questioni della sicurezza nei luoghi di lavori.
L’occasione è stata utile per il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri per ribadire l’importanza della presenza della Fnp Cisl nei territori: “I nostri servizi – ha spiegato il segretario della categoria dei pensionati della Cisl a Foligno – vengono erogati attraverso la rete organizzativa della Cisl e sono un supporto alla cittadinanza tutta. Il nostro lavoro sindacale è proiettato principalmente a favore dei pensionati, tutelando tutti quei bisogni necessari per una vita dignitosa con massima attenzione all’assistenza sanitaria che deve rimanere pubblica ed universale”.
Livia Di Schino
Nocera Umbria, 6 maggio 2024