Rinnovo Rsu Emu Group Marsciano, la Fim Cisl primo sindacato

Si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu alla Emu di Marsciano.  Dei 147 addetti aventi diritto, hanno votato in 105. La Fim Cisl Umbria ha raccolto 50 preferenze, contro le 47 della Fiom Cgil. La Rsu della Fim Cisl ottenendo la maggioranza ha eletto due rappresentanti su tre. In precedenza la prevalenza numerica spettava alla Fiom.

Si tratta di un risultato importante in un’Azienda, la Emu di Marsciano, specializzata nella produzione di articoli per l’arredamento da esterni, che sta traghettando una fase cruciale della propria storia.

“Ringrazio i lavoratori -afferma Gianni Scalamonti, Segretario regionale  della Fim Cisl- per la fiducia accordataci che è per noi motivo di grande compiacimento. Da oggi il nostro impegno sarà quello di lavorare bene, nel tentativo di essere il sindacato di tutti. Ha pagato l’impegno degli operatori e degli iscritti”.

Soddisfazione viene espressa anche dal Segretario Generale della Fim Cisl Umbria Adolfo Pierotti che insieme al segretario regionale della Cisl Umbria Riccardo Marcelli dichiara: “Una fiducia quella accordata dai lavoratori della Emu Group –affermano all’unisono- che conferma il lavoro che l’organizzazione sindacale sta portando avanti sia nella nostre regione che a livello nazionale”.

Sono stati eletti Rsu della Fim Cisl Emanuele Pancotti e David Lezzerini.

“A tutti i candidati e agli attivisti della Fim-Cisl Umbria che ci hanno permesso di ottenere questo risultato -conclude Adolfo Pierotti- vanno i ringraziamenti da parte di tutta la Segreteria Regionale per l’impegno profuso e il risultato raggiunto. È un riconoscimento alle capacità delle nostre Rsu che evidentemente sono riuscite ad essere vicine a chi lavora e a rappresentare gli interessi dei lavoratori all’interno della fabbrica di Marsciano”.

18.04.05_Comunicato Stampa