Spoleto, la Filca Cisl Umbria e la Cisl Umbria chiedono un tavolo istituzionale di confronto: “Dal futuro della cava passa lo sviluppo del territorio”
La Filca Cisl Umbria e la Cisl Umbria chiedono alle istituzioni di aprire un tavolo di confronto per trattare del futuro della cava di Spoleto. La richiesta è arrivata questa mattina (5 maggio 2022) nel corso della conferenza stampa, che si è tenuta alla sede della Cisl di Spoleto, alla quale hanno partecipato il segretario generale aggiunto Filca Cisl Umbria Emanuele Petrini e il segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti (nella foto). Con loro il coordinatore dell’area sindacale territoriale Cisl Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli.
“Abbiamo un progetto da discutere e sappiamo di una manifestazione di interesse per la cava di Spoleto”. Hanno affermato Petrini e Manzotti, che hanno spiegato che “ad oggi i lavoratori interessati sono costretti a recarsi quotidianamente a Gubbio”. Per la Filca Cisl Umbria e la Cisl Umbria è necessario che “la Regione ci convochi per un confronto entro il prossimo 13 maggio: questo per rispettare la tempistica dell’assegnazione della concessione. Siamo consapevoli – hanno concluso – che potrebbe aprirsi una nuova stagione di sviluppo per l’intero territorio e, per questo, serve un serio confronto”.
Filca Cisl Umbria e Cisl Umbria
Spoleto, 5 maggio 2022