Terzo polo, Bruno Mancinelli (Cisl Foligno – Spoleto): “Convocazione per il prossimo 16 ottobre. Sarà un confronto serrato e costruttivo”

TERZO POLO, LA CONFERENZA STAMPA DELLA CISL INCASSA IL PRIMO RISULTATO
Terzo polo: mercoledì 20 settembre 2023 è stata una data importante per la sanità di Spoleto. Prima la richiesta da parte della Cisl di un incontro alla Direzione regionale salute e welfare della Regione Umbria e subito dopo l’incontro con la stampa per chiarire la posizione del sindacato a tutela della popolazione coinvolta e la sua mancata adesione alla manifestazione di sabato 23 settembre 2023.

“Le ragioni delle nostre posizioni, condivise all’interno dell’organizzazione – afferma Bruno Mancinelli, coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto (nella foto) – arrivano dalla risposta positiva della segreteria del dott. Massimo D’Angelo ad un incontro per discutere del tema calendarizzato per il prossimo 16 ottobre. A questo punto – prosegue – si avvierà un serrato e costruttivo confronto con le istituzioni affinché si possa dare gambe alla riorganizzazione del sistema sanitario in questa area e per realizzare il progetto del Terzo polo. Questo è necessario per realizzare una sanità rispondente alle esigenze del territorio e della sua popolazione, non dimenticando di potenziare la rete ospedaliera delle strutture già esistenti”.
Cisl Foligno – Spoleto
Foligno, 22 settembre 2023