Attilio Renzini entra nella segreteria della Fnp Cisl di Foligno

OGGI L’ELEZIONE DA PARTE DEL CONSIGLIO GENERALE A SPOLETO

Attilio Renzini entra a far parte della segreteria della Fnp Cisl di Foligno e ringrazia il Consiglio Generale della Fnp Cisl di Foligno che oggi, 29 febbraio 2024, lo ha eletto. Renzini entra così nella nuova segreteria della categoria dei pensionati della Cisl di Foligno, composta da Rita Benincampi e guidata da Sante Fraccalvieri. L’impegno di Modesto Cesaretti, membro di segreteria uscente per sopraggiunti limiti di età, proseguirà come recapitista a Nocera Umbra. Il ringraziamento del segretario uscente è andato alla sua segreteria, a chi ha conosciuto in questa esperienza e in particolare modo al segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani. Quest’ultimo, presente ai lavori, assieme al segretario generale Cisl Umbria Angelo Manzotti e al coordinatore per la Cisl dell’Area Sindacale Territoriale Foligno – Spoleto Bruno Mancinelli. Unanime il ringraziamento a Cesaretti per il suo impegno e competenza, proprio come i complimenti a Renzini.

La segreteria della Fnp Cisl di Foligno: da sinistra Attilio Renzini, Rita Benincampi e Sante Fraccalvieri. Quest’ultimo segretario generale Fnp Cisl di Foligno.

Il segretario generale Fnp Cisl di Foligno Sante Fraccalvieri ha colto l’occasione del Consiglio Generale, che si è svolto a Spoleto, per ribadire la priorità della sanità nel territorio. “Una priorità che si presenta tra luci ed ombre. Bene – spiega – l’inaugurazione dell’elisoccorso, che rappresenta una tutela in più per le aree interne. Da affrontare in maniera definitiva, invece, la questione del terzo polo, riguardo alla quale a questo punto vanno definite le eccellenze per i due ospedali (Foligno e Spoleto) e delle liste d’attesa”. Fraccalvieri ha ribadito l’importanza per il sindacato di essere nei territori. “Siamo e continuiamo ad essere punto di riferimento per i nostri iscritti e per i pensionati – ha detto -. Proprio con questa consapevolezza abbiamo deciso di inaugurare una nuova sede a Cascia. Probabilmente in primavera”.

Il segretario generale Fnp Cisl Umbria Luigi Fabiani è tornato sulla questione della rivalutazione delle pensioni e, per questo, ha sottolineato il ruolo del sindacato e in particolar modo della Fnp Cisl Umbria “che ha portato avanti la politica del recupero inflazionistico per tutti. Grazie a Cesaretti per il lavoro svolto – ha affermato Fabiani – e, adesso, lo invito a supportare l’organizzazione anche in questa fase delicata di transizione. A Renzini auguro buon lavoro”.

Al termine del proprio intervento, Fabiani si è definito a disposizione per eventuali esigenze dell’organizzazione che deve continuare a portare avanti l’idea cardine del congresso “Esploriamo il futuro”.

Spoleto, 29 febbraio 2024

—————————