Casa della Salute a Città di Castello: i sindacati consegnano oltre 3mila firme in Consiglio regionale

Oltre 3mila firme per chiedere la realizzazione di una Casa della Salute per l’Alto Tevere a Città di Castello, presso l’ex ospedale cittadino: è il risultato della petizione promossa da Cgil, Cisl e Uil territoriali, insieme ai sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, che durante l’estate hanno “battuto” il territorio con banchetti informativi per la cittadinanza nelle piazze delle principali città del comprensorio, raccogliendo un largo consenso all’iniziativa. Ora le firme saranno consegnate al presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Marco Squarta, da una delegazione dei tre sindacati, per attivare così la procedura prevista dallo Statuto regionale e dare seguito alla volontà popolare espressa dalla cittadinanza. La consegna avverrà mercoledì 29 settembre, alle ore 10.15, presso Palazzo Cesaroni, sede dell’assemblea legislativa dell’Umbria.